Mercoledì di Coppia
Ogni Mercoledì su atuttoPuff! la strana coppia Luciano Lembo ed Alberto Laurenti, ci tengono compagnia tra una canzone una poesia e qualche risata.
Cabarettista, showman ed attore romano. Oggi nel cast di A Tutto Puff è la voce di Renato Zero, Maurizio Costanzo e della coppia Vanoni/De Sica. La sua straordinaria poliedricità gli permette di interpretare personaggi come Padre Ramsi o di formare con Alberto Laurenti, una coppia capace di passare dalla musica alla poesia, senza mai perdere di vista la verve comica.
Luciano è cresciuto nel negozio di profumeria del papà, ma più che profumi vendeva sorrisi e chiacchiere, al punto che il negozio era sempre pieno di amici e conoscenti. Alla fine, vinse l’anima e, prima nei piano bar romani, poi nei locali di cabaret come il Gildo di Roma, Luciano, tra monologhi e imitazioni, inizia un Cammino che lo porta a conquistarsi un certo credito nei locali e nei teatri della Capitale. Approda, dopo anni di esperienze fatte un po’ ovunque, anche in Tv, nel cast della trasmissione televisiva Colorado Cafè. Infine a Radio Globo si schiudono le pore per la prima esperienza radiofonica, entra a far parte infatti del cast della famosa emittente Romana, come Voce Comica, per varie stagioni.
Impossibile dimenticarlo in qualità di ospite a Zelig off, Comedy Central su Sky e al Costanzo Show, durante il quale ha avuto anche la fantastica occasione di presentare il suo, ai tempi, primo libro di poesie “Poesie e Pensieri”, opera che rivela il lato poetico e introspettivo di Luciano, che lo accompagna, però, anche durante i suoi spettacoli comici.
Dunque… NonSoloComicità!
“Lascio il mio Tutto,
ne poco ne tanto,
a coloro che al Troppo
preferiscono l’Incanto”.
Il Testamento di un Clown
Tratta dal libro di Luciano Lembo
“Intimistica”
Ogni Mercoledì su atuttoPuff! la strana coppia Luciano Lembo ed Alberto Laurenti, ci tengono compagnia tra una canzone una poesia e qualche risata.
Poliedrico e geniale nella caratterizzazione dei suoi personaggi preferiti. Un po’ imitazione, un po’ finzione, un pizzico di surreale più una punta neorealismo ed le risate sono assicurate.